Sconti e facilitazione agli iscritti CGIL

link a unipol
Sconto dal 20 al 30 % su auto, casa, infortuni full time

link a agos
Tasso (TAN) promozionale 7,50 % per gli iscritti CGIL

link a scuola lavoro
Sconto del 10 % sul costo del corso

link a malabar


link a trerre
Sconti fino al 35 %

link a maico
Sconti per gli iscritti e Sconti del 15 % sul listino degli apparecchi acustici

link a vacupan
Sconti su tutti i servizi: visita, tariffe, ecc.

link a astra


link a cta
Sconti su tutti i servizi

link a peppino il tapparellista
Alla prima visita Sostituzione gratuita della cinghia tapparella

gs2010etli (4K)
Sconto del 5 %

link a ottica salva
Sconto del 20 %

link a cooperativa divittorio

lavazza (6K)

guida-serv2011 (17K)

Guida ai Servizi ed alle Convenzioni
per gli iscritti CGIL


Camera del Lavoro Provincia di Torino
Via Pedrotti, 5
Tel. 011.24.42.1
Fax 011.24.42.451 / 210 / 434
E-mail: torino@cgiltorino.it - Sito web: www.cgiltorino.it


I SERVIZI
LE CATEGORIE
SINDACATO PENSIONATI ITALIANI SPI CGIL
LE ALTRE SEDI CGIL
STRUTTURE COLLEGATE CGIL
ASSOCIAZIONI, CENTRI E ISTITUTI
CONVENZIONI CGIL

frecciasu (1K) Su

Presentazione

Quest'anno la Guida viene pubblicata nel pieno dei festeggiamenti per i 150 anni dell'unità d'Italia. E' una ricorrenza che, ripercorrendo la storia della nascita del nostro paese dal Risorgimento ai giorni nostri, vuole riaffermare i valori morali e culturali che fanno del nostro paese una realtà unica nel panorama internazionale. L'unità dell'Italia e la coesione nazionale sono un bene prezioso. Per questo come CGIL, anche in questa particolare occasione, vogliamo sottolineare il ruolo che ha avuto il lavoro per unire l'Italia e per il suo progresso economico e civile. Difendendo i Contratti Nazionali di lavoro, il sistema sanitario nazionale, la scuola Pubblica, ecc... riconfermiamo il valore di un paese unito, fatto di regole, diritti, doveri e valori condivisi, che valgano da Torino a Palermo. Per la CGIL il lavoro, cos come dice la nostra Costituzione all'articolo 1, deve continuare ad essere il fondamento del nostro paese.

Nella Guida 2011 abbiamo inserito anche la campagna che la Cgil ha avviato con le giovani e i giovani dal titolo: "giovani non + disposti a tutto". Pubblichiamo alcuni manifesti predisposti per le campagne che nel corso del 2011 saranno svolte contro il lavoro precario, contro gli stage nelle aziende che sovente diventano una forma di sfruttamento del lavoro giovanile. A tal fine abbiamo attivato una pagina su Facebook che potete trovare su nonpiu.torino@gmail.com

Il 2011 vedrà la CGIL impegnata a continuare le iniziative di contrasto alla crisi che dalla fine del 2008 sta coinvolgendo tutte le realtà industriali e produttive del nostro paese, e le scelte sbagliate del governo in campo economico e sociale.

A fronte di timidi segnali di ripresa è nostra convinzione che nel 2011 non ci saranno, purtroppo, sufficienti occasioni di lavoro per i giovani che continuano ad essere i più penalizzati dalla crisi mentre continueranno le ricadute sull'occupazione in quanto molte realtà lavorative stanno terminando gli ammortizzatori sociali e altre rischiano la chiusura o minacciano licenziamenti.

La CGIL è impegnata a contrastare la crisi, a difendere il lavoro, rivendicando un cambiamento nelle politiche economiche e sociali portate avanti dal governo.

Per questo ha presentato le sue proposte su:
quadrato_rosso (1K)La riforma degli ammortizzatori sociali: l'allungamento della loro durata, l'aumento del loro valore e la loro estensione anche a quelle categorie di lavoratrici e lavoratori che oggi non ne hanno diritto;
quadrato_rosso (1K)La riforma della tassazione che vada a tutelare i redditi di chi lavora o è in pensione. La proposta della CGIL prevede l'introduzione della patrimoniale sui grandi capitali e la riduzione di tre punti (dal 23% al 20%1 della prima aliquota fiscale, per intenderci quella che tutti pagano, e la riduzione 5 di 2 punti della 3 aliquota (dal 38% al 36h) lasciando invariata quella che pagano chi più guadagna in questo paese 5 (l'aliquota al 45%).
quadrato_rosso (1K)la proposta su democrazia e rappresentanza nei luoghi di lavoro per dare la possibilità a tutte le lavoratrici e lavoratori di scegliersi i propri rappresentanti e di decidere su tutti gli accordi/ contratti che li riguardano.

Continua a chiedere al governo:
quadrato_rosso (1K)La riforma delle modalità di accesso al mercato del lavoro per sconfiggere la precarietà e riducendo le oltre 40 forme di lavoro atipico presente nel nostro ordinamento. Questo per dare ai nostri figli la possibilità di costruirsi un futuro facendo affidamento su risorse economiche certe e stabili che non possono che derivare da un lavoro stabile e non precario.
quadrato_rosso (1K)Una reale politica industriale che punti su ricerca, innovazione, sapere.

Su questi obiettivi la CGIL, dopo i due scioperi generali del 2010, ha deciso anche per il 2011 di continuare a contrastare le scelte del governo attraverso la mobilitazione e lo sciopero generale; ancora una volta saremo presenti in tutti i posti di lavoro e sul territorio con migliaia di assemblee e volantinaggi nei mercati delle città e dei paesi della nostra provincia.

La contrattazione collettiva e la tutela individuale continuano a guidare l'impegno della CGIL. Per questo anche nella Guida del 2011 ritroverete lo strumento che molti di voi già conoscono dove mettiamo a disposizione dei/delle nostre/i a iscritti/e l'elenco dei nostri servizi e i luoghi di presenza nel territorio della CGIL e delle sue categorie.

La Guida sarà anche pubblicata sul sito della CGIL di Torino all'indirizzo www.cgiltorino.it. Il sito che è stato riprogettato in una nuova veste grafica e nei suoi contenuti al fine di facilitarne la consultazione. Al suo interno trovate anche uno spazio dedicato alle convenzioni rivolte agli iscritti e alle iscritte.

La guida è la fotografia di come è oggi la CGIL: - 10 sedi confederali, 120 del Sindacato Pensionati sparse in tutto il territorio della provincia - Via Pedrotti con la presenza dei sindacati di categoria a cui si aggiungono altre sedi nella città.

Alla presenza sindacale si affiancano i servizi: Uffici Vertenze Intercategoriati e di categoria, il Patronato Inca, l'Assistenza fiscale gestita dal Caaf CGIL e dall'Attiva Srl.

Un'organizzazione articolata e capillare che comporta un grande lavoro politico e organizzativo al fine di essere presenti in moltissime realtà. Per noi, essere vicini alle lavoratrici e ai lavoratori nei luoghi di lavoro e nel territorio, continua a essere una priorità.


logo150 (2K)
Donata Canta
Segretaria Generale
Camera del Lavoro Provincia di Torino
Pierino Crema
Segretario Organizzativo
Camera del Lavoro Provincia di Torino


frecciasu (1K) Su

SERVIZI PRESENTI

UFFICI VERTENZE LEGALI
logo-uvl_gs (1K)
SERVIZI OFFERTI:
L'obiettivo di garantire l'esigibilità dei diritti contrattuali e di cittadinanza a tutti gli iscritti viene esercitato attraverso gli Uffici Vertenze Legali avvalendosi di propri funzionari che hanno maturato particolari competenze sulle materie contrattuali e sul diritto del lavoro. In ciascuna struttura gli uffici vertenze si avvalgono, in particolare per il contenzioso giudiziario, della collaborazione di liberi professionisti specializzati nel diritto del lavoro.

Gli uffici vertenze legali offrono agli iscritti della CGIL:
L'ufficio assiste e tutela i lavoratori anche tramite i propri legali di riferimento.

Presso la sede centrale (Via Pedrotti 5) e' in funzione un servizio di informazioni (offerto dalla struttura denominata UFFICIO VERTENZE INTEGRATO) che, come prima istanza, e' in comune con le seguenti categorie: FILTEA - FILLEA - FILCAMS - FILCEM - FLAI - FP. Tale sportello, ha le funzioni a) di fornire un servizio preventivo informativo e b) di eventualmente indirizzare verso gli uffici vertenza sopra elencati.


Sede centrale - Via Pedrotti 5 - 10152 Torino - Settori lavorativi;


Sedi decentrate in Torino - Settori lavorativi


Sedi in provincia - Settori lavorativi:

Permanenze - Settori lavorativi Sedi decentrate di categoria
Bancari - Assicurativi - Via Pietro Micca 17 - Telefono 011.506.64.11
Telefonici - Via Assietta 7 - Telefono 011.561.39.48
Università1 - Via Verdi 8 - Telefono 011.564.79.10
Ricerca - Via Verdi 8 - Telefono 011-39.19.773
Politecnico - C.so Duca degli Abruzzi 24 - Telefono 011.564.79.10
Scuola - Via Duchessa Iolanda 38 - Telefono 011.434.77.10

frecciasu (1K) Su

PROCEDURE CONCORSUALI INTERCATEGORIALI
Via Pedrotti, 5 - 10152 Torino - Telefono 011.244.24.60
Fax 011.244.24.25 - E-mail: cavallo@cgiltorino.it
Orari del servizio: martedì e venerdì 9,00-12,30. Il mercoledì 14,00-18,00
Per procedure concorsuali si intendono: il fallimento, l'amministrazione controllata, il concordato preventivo, la liquidazione coatta amministrativa, l'amministrazione straordinaria delle grandi imprese in crisi. L'ufficio offre assistenza e tutela completa per i lavoratori delle aziende coinvolte nelle procedure concorsuali.
Queste procedure comportano lo svolgimento per conto del lavoratore di tutte le operazioni atte a recuparare le spettanze dovute e, in generale, la realizzazione dei loro diritti connessi a tali procedure, anche sul piano legale nel caso che ciò si renda necessario. In particolare vengono garantite attività di:
Nell'ambito delle procedure concorsuali è attivo anche un servizio che si occupa del recupero crediti tramite esecuzioni individuali neicasi di aziende non soggette alle procedure sopra indicate (per le piccole dimensioni, vedi artigiani).

frecciasu (1K) Su

PROCEDURE CONCORSUALI FIOM
Via Sagra S. Michele 31/B - Tel. 011.717.22.68
E-mail: vincenti@cgiltorino.it - Orari del servizio: martedì e venerdì 9,00-12,30. Il mercoledì 14,00-18,00



frecciasu (1K) Su

CENTRO INFORMAZIONE DISOCCUPATI
Via Pedrotti, 5 - 10152 Torino
Tel. 011.244.23.47 - Fax 011.244.24.52 - E-mail: cid@cgiltorino.it

L'ufficio fornisce informazioni su:
Orari del servizio: lunedì e venerdì ore 8,30-12,30. Il martedì ore 8,30-12,30 / 14,00-18,00.


frecciasu (1K) Su

SPORTELLO MOBBING CGIL
Via Pedrotti, 5 - 10152 Torino

Rivolto a tutti i lavoratori che subiscono gravi vessazioni sul luogo di lavoro. Il servizio ha l'obiettivo di:
Orari del servizio: martedì e giovedì ore 14,30-17,30.
Per appuntamenti in giorni diversi o informazioni telefonare al numero 011.244.22.56

frecciasu (1K) Su

COLLABORATRICI FAMILIARI
Via Pedrotti, 5 - 10152 Torino - piano terra C/O FILCAMS-CGIL - Telefono 011.244.24.49
Lo sportello offre i seguenti servizi:
Orari del servizio: lunedì e martedì ore 9,00-13,00. Il martedì e giovedì ore 9,00-16,00.

frecciasu (1K) Su

UFFICIO HANDICAP
Via Pedrotti, 5 - 10152 Torino - Telefono 011.244.24.49 - E-mail: handicap@mail.pmt.cgil.it

Orari del servizio: venerdì ore 9,00-12,30. In caso di emergenza richiedere appuntamento presso il numero del centralino della Cgil Tel. 011.244.21

frecciasu (1K) Su

SALUTE E LAVORO
I fattori di nocività presenti negli ambienti di vita determinano dei danni alla salute non trascurabili. Nell'ambiente di vita, l'ambiente di lavoro rappresenta il contesto dove questi rischi si presentano in modo più acuto e frequente. La Camera del Lavoro di Torino, in collaborazione con il Patronato INCA-CGIL, intende agire assieme a te per evitare questi rischi, attivando un indirizzo di posta elettronica salute.lavoro@cgiltorino.it a cui potrai sempre rivolgerti per avere risposte su:

frecciasu (1K) Su

UFFICIO IMMIGRAZIONE
Via Pedrotti, 5 - 10152 Torino - Telefono 011.244.23.99 - Fax 011.244.22.63 - E-mail: immigrati1@cgiltorino.it
L'Ufficio Immigrazione
fornisce assistenza, consulenza ed informazioni a tutti i lavoratori stranieri che si rivolgono alla CGIL sui loro diritti, in particolare, relativamente a: L'Ufficio Immigrazione della CGIL garantisce anche a tutti i lavoratori l'accompagnamento alle categorie e agli uffici vertenze CGIL che forniscono tutte le informazioni e l'assistenza sui diritti dei lavoratori dell'edilizia, dell'industria, delle colf e di tutte le categorie, in particolare per: Inoltre l'Ufficio Immigrazione collabora con tutte le strutture dei servizi CGIL che garantiscono agli iscritti l'assistenza, il patrocinio e la tutela quali:
ORARIO DI RICEVIMENTO AL PUBBLICO:
lunedì ore14,30-18,00 - martedì ore 09,30-12,30/14,30-18,00 - mercoledì ore 14,30-18,00 - venerdì ore 14,30-18,00

frecciasu (1K) Su

IMMIGRATION BUREAU
Via Pedrotti, 5 - 10152 Torino - Telefono 011.244.23.99 - Fax 011.244.22.63 - E-mail: immigrati1@cgiltorino.it
The Immigration Bureau gives assistance, orientation and information to all foreign workers who address the CGIL trade union, regarding their rights, in particular with regards to:
The Immigration Bureau of CGIL trade union, leads all workers to CGIL worker's groups and labour dispute bureaus, that give information and assistance concerning the rights of building and industrial workers, domestics and all the worker's groups, in particular for: Furthermore, the Immigration Bureau cooperates with other services of CGIL, that provide assistance and protection to members, such as:
TIMETABLE FOR THE AUDIENCE: monday 2,30 p.m.-6,00 p.m. - tuesday 9,30 a.m.-12,30 a.m. and 2,30 p.m.-6.00 p.m. - wednesday: 2,30 p.m.-6.00 p.m. friday 2,30 p.m.-6,00 p.m.

frecciasu (1K) Su

OFICINA INMIGRACIÓN
Via Pedrotti, 5 - 10152 Torino - Telefono 011.244.23.99 - Fax 011.244.22.63 - E-mail: immigrati1@cgiltorino.it

La Oficina provee asesoría, consulencia e informaciones a todos los trabajadores extranjeros que recurren a CGIL para sus derechos, en particular, con referencia a:
La Oficina Inmigración del sindicato CGIL, asegura a todos los trabajadores el acompaamiento a los sectores y a las oficinas de CGIL que se ocupan de conflicto sindical. stas, a su vez, proveen todas las informaciones y la asesoría sobre los derechos de los trabajadores de la construcción y de la industria, de las empleadas de hogar y de todas las categorías, en particular:
Además la Oficina colabora con todos los demás servicios de CGIL, que aseguran asistencia y protección a los afiliados, como por ejemplo:
HORARIOS: lunes 14,30-18,00 - martes 9,30-12.30 y 14,30-18,00 - miercoles 14,30-18,00 - viernes 14,30-18,00


frecciasu (1K) Su

ZYRA E EMIGRACIONIT
Via Pedrotti, 5 - 10152 Torino Telefono 011.244.23.99 - Fax 011.244.22.63 - E-mail: immigrati1@cgiltorino.it
Zyra e Emigracionit, ju ofron ndime, konsulence dhe informacion te gjithe punonjesve te huaj qe i drejtohen kesaj zyre te sindikates CGIL, per te drejtat e tyre dhe ne menyre te veante:
Zyra e emigracionit te CGIL garanton te gjithe punonjesit, shoqerimin simbas kategorive (llojit te punes) ne zyren e zgjidhjeve dhe pajtimit te mosmareveshjeve (ufficio vertence) CGIL qe ju ofron te gjithe ndimen dhe informacionin ne lidhje me te drejtat e punetorit te ndertimit, te industrise, te bashkepuntorit familiar (colf) dhe te gjithe llojeve te puneve te tjera si dhe ne menyre te veante:
Nderkohe zyra e emigracionit bashkepunon me te gjitha struktura e sindakatave te CGIL dhe garanton anetareve ndihmese dhe patronazh per;
ORARI I PRITJES SE PUBLIKUT:
Te henen 14,30-18,00 - Te marten ì 09,30-12,30 e 14,30-18,00 - Te merkuren ì 14,30-18,00 - Te premten 14,30-18,00


frecciasu (1K) Su

BIROUL PENTRU IMIGRANTI
Via Pedrotti, 5 - Torino
Telefono: 011.2442399 Fax: 011.2442263 Email: immigrati@cgiltorino.it
Biroul furnizeazâ asistentâ, consultatie si informatii, tuturor oamenilor muncii care se adreseazâ biroului, in particular relative la : Biroul Pentru Imigranti al Sindicatului CGIL, garanteazâ tuturor oamenilor muncii ínsotirea la categoriile si birourile controverse CGIL care, la rândul lor, furnizeazâ toate informatiile si asistenta privind drepturile muncitorilor din constructii, industrie, colaboratori familiari (domestici), asistentâ si grijâ si de toate categoriile, în particular pentru: n plus biroul colaboreazâ cu toate structurile de servicii din cadrul CGIL care garanteazâ celor ínscrisi asistentâ, protectie si tutela, de exemplu: ORAR:
LUNI: 14:30 - 18:30 MARTI: 09:30 - 12:30/14:30 - 18:00 MIERCURI: 14:30 - 18:00 VINERI: 14:30 - 18:00

移民办公室
Via Pedrotti, 5 10152 Torino - 电话 011.2442.399
传真 011.2442.263 - E-mail: immigrati@cgiltorino.it
移民办公室 为所有来CGIL 工会组织的外国劳动者就他们享有的权利提供信息, 顾问, 援助, 特别是关于下列几方面:
援助是免费的, 通过Patronato INCA, 可以上网填写居留和长期居留的申请或延期, (如同最新的办理手续,通过邮局递交申请);
发放和填写申请家庭团聚, 申请国籍, 申请劳工….表格, 指导和提供有关申请条件信息, 和如何就拒发居留, 驱逐出境进行上诉的方式, 提供意大利移民法的基本知识;
指导和援助移民到都灵市和都灵省的各个单位办理手续.
CGIL 工会组织的移民办公室 保证根据事务类别给予劳动者陪同服务, 在CGIL 的uffici vertenze 劳资争议办公室 为建筑类工人, 工厂工人和家佣等所有类别的工种的劳动者提供他们所享有的权益信息和援助,特别是下列几方面:
• 讲解有关工资单, 被解雇, 追讨拖欠工资, 回工费…;
• 维护劳动法所规定的劳动者权益 (放假, 请假, 产假, 病假,...).
此外, 移民办公室还和CGIL的其他办公室联合保证为工会组织会员提供援助, 辩护, 保护:
_ CGIL 庇护组织, 除了为移民提供填写居留申请, 还援助有关失业金, 流动劳工津贴, 病假工资和产假工资, 家庭津贴, 工伤, 职业病补偿, 退休金和残疾金等事务…;
_ CGIL 负责帮助填写和办理劳动者的收入声明730表, UNICO, ISE (以便享受到减免税收和孩子入托儿所, 上学…的相关收费优惠), ICI 和 RED... 以及提供 CGIL.的服务指南内所指的其他服务.
对外办公时间:
星期一: 14.30 - 18.00 星期二: 09.30 - 12.30 e 14.30 - 18.00
星期三: 14.30 - 18.00 星期五: 14.30 - 18.00
CGIL
CGIL - Via Pedrotti, 5 å€ Torino
Tel: 011.2442399 Fax: 011.2442263 Email: immigrati1@cgiltorino.it
ال…كتب يقد… ال…علو…ات، الإستشارات وال…ساعدة لج…يع الع…ال الأجانب حول حقوقه… وبشكل خاص حول: يض…ن …كتب الأجانب التابع لنقابة الكونفدرالية العا…ة الإيطالية للشغل (CGIL) لج…يع الع…ال استقبال الشكايات وتقدي… ال…علو…ات الخاصة بحقوق ع…ال قطاع البناء والصناعة والعا…لات ال…ساعدات في البيوت وج…يع الفئات وخصوصا في…ا يتعلق ب: ك…ا أن ال…كتب يع…ل بتنسيق …ع الأقسا… الأخرى التي تض…ن الح…اية والدفاع عن حقوق الع…ال، …ثل: الاثنين …ن الساعة 14.30 € 18.00 الثلاثاء …ن الساعة 9.30 € 12.30 و…ن الساعة 14.30 € 18.00
الاربعاء …ن الساعة 14.30 € 18.00 الج…عة …ن الساعة 14.30 € 18.00


frecciasu (1K) Su

caaf (5K)


Accomodati sei nel posto giusto
logoattiva (1K)
E' Ora! di scoprire quanto sia conveniente il caaf-mini (2K)

I nostri servizi:
  • Mod. 730
  • Mod. UNICO
  • ICI
  • DETRA
  • MURC
  • ISEE
  • Bonus ENERGIA
  • Bonus GAS
  • COLF e BADANTI
  • SUCCESSIONI
Le nostre sedi:
frecciasu (1K) Su

PATRONATO INCA-CGIL
Sede di Torino - Via Carlo Pedrotti, 5
10152 Torino - Tel. 011.24.42.381- Fax 011.244.23.80 - E-mail: torino@inca.it
inca1 (2K)
L'INCA , patronato della CGIL, tutela gratuitamente i lavoratori pubblici e privati, i pensionati e i cittadini per:
L'INCA opera con un proprio qualificato staff medico legale che è a disposizione degli assistiti anche per il risarcimento dei danni in sede civile (danno biologico) in seguito ad infortuni e malattie professionali.

Indirizzi ed orari degli uffici zonali INCA della provincia di Torino:
SEDE PROVINCIALE: Via Carlo Pedrotti 5 - Torino - Tel. 011.244.23.66 Fax 011.24.42.38 - E-mail: torino-bis@inca.it - uff.prov@mail.pmt.cgil.it Orario al pubblico: lunedì, giovedì e venerdì dalle ore 9,00 alle 15,30 con orario continuato - mercoledì 9,00-13,00 / 14,00-18,00 (il martedì solo su prenotazione per domande di pensione)
TORINO MIRAFIORI: Corso Unione Sovietica 351- Tel./Fax 011.61.60.21 - E-mail: torinomirafiori@inca.it
TORINO SAN PAOLO: Via Gessi 17/A - Tel./Fax 011.327.95.40 - E-mail: torino-san-paolo@inca.it
TORINO NORD: Piazza Rebaudengo 27 - Tel. 011.205.90.20 - Fax 011.205.82.58 - E-mail: porpora@inca.it
VENARIA REALE: Via N. Sauro 31 - Tel./Fax 011.459.46.12 - E-mail: venaria@inca.it
BUSSOLENO: Via Traforo 44 - Tel./Fax 0122.49.681 - E-mail: bussoleno@inca.it
COLLEGNO: Via Morandi 5 - Tel./Fax 011.406.00.54 - E-mail: collegno@inca.it
RIVOLI: Via Piave 23 - Tel./Fax 011.953.44.06 - E-mail: rivoli@inca.it
ORBASSANO: Via Roma 17 - Tel./Fax 011.901.84.98 - E-mail: orbassano@inca.it
SETTIMO: Via Matteotti 6/b - Tel./Fax 011.801.22.73 - E-mail: settimo-torinese@inca.it
CHIVASSO: Via Paleologi 19 - Tel. 011.910.17.84 - Fax 011.913.12.73 - E-mail: chivasso@inca.it
CIRIÈ: Via Matteotti 16 - Tel. 011.920.50.42 - Fax 011.922.61.08 - E-mail: cirie@inca.it
MONCALIERI: Corso Trieste 23 - Tel. 011.640.17.10 - Fax 011.640.62.30 - E-mail: moncalieri@inca.it
CHIERI: Via Diverio 1/a - Tel./Fax 011.941.47.90 - E-mail: chieri@inca.it
CARMAGNOLA: Via Fossano 4 - Tel./Fax 011.971.64.49 - E-mail: carmagnola@inca.it
PINEROLO: Via Demo 6 - Tel./Fax 0121.774.34 - E-mail: pinerolo@inca.it
IVREA: Via Riva 6 - Tel./Fax 0125.487.54 - E-mail: ivrea@inca.it
CUORGNÈ: Piazza Pinelli 15 - Tel./Fax 0124.657.042 - E-mail: cuorgne@inca.it

Permanenze ufficio:
TORINO: Via Sacra S. Michele 31 bis c/o la sede Fiom - lunedì 14,30/17,30
TORINO: Via Vipacco 30/e c/o la sede Spi - lunedì 9,00/12,00
GRUGLIASCO: Via Perotti 24 - Tel./Fax 011.78.18.87
RIVAROLO: Corso Italia 11 - Tel. 0124.42.47.30
NICHELINO: Via Pitagora 11 - Tel. 011.62.68.85


frecciasu (1K) Su

Camera del lavoro Provincia di Torino: Le Categorie

CATEGORIE PROVINCIALI

CATEGORIE PROVINCIALI CON SEDE IN VIA PEDROTTI:

logo_filctem (3K)
(chimici, gomma, plastica, energia)
Via Pedrotti 5 - 10152 Torino
Tel. 011.244.24.80 - Fax 011.244.22.13 - E-mail: filcem.torino@cgiltorino.it

logo_fillea (4K)
(edili, costruzioni, legno)
Via Pedrotti 5 - 10152 Torino
Tel. 011.244.24.84- Fax 011.244.23.75 - E-mail: tofillea@cgiltorino.it

logo_filctem (3K)
(tessili)
Via Pedrotti 5 - 10152 Torino
Tel. 011.244.24.86 - Fax 011.244.22.67 - E-mail: tofiltea@cgiltorino.it

logo_flai (3K)
(alimentaristi, braccianti)
Via Pedrotti 5 - 10152 Torino
Tel. 011.244.24.86 - Fax 011.244.22.67 - E-mail: toflai@cgiltorino.it

ico_slc (1K)
(poligrafici, postelegrafonici, spettacolo)
Via Pedrotti 5 - 10152 Torino
Tel. 011.244.25.00/304/351 - Fax 011.244.23.92 - E-mail: filis@cgiltorino.it - slc.poste@cgiltorino.it
slc.telecomunicazioni@cgiltorino.it - www.pmt.cgil.it/slcpiemonte

ico_slc (1K)
SIAM
(sindacato italiano Artisti della Musica)
Via Pedrotti 5 - 10152 Torino
Tel. 011.244.25.05 - Fax 011.244.23.92 - www.sindacatomusicisti.it

filcams (2K)
(commercio, ristorazione, pulizia, portinai, colf)
Via Pedrotti 5 - 10152 Torino
Tel. 011.244.24.87 - Fax 011.244.22.75 - E-mail: filcams.to@cgiltorino.it

fp (1K)
(funzione pubblica)
Via Pedrotti 5 - 10152 Torino
Tel. 011.244.25.20 - Fax 011.244.23.14 - E-mail: pfp@cgiltorino.it - www.fpcgiltorino.it

logo-spi (3K)
(pensionati)
Via Pedrotti 5 - 10152 Torino
Tel. 011.244.24.95 - Fax 011.244.24.50 - E-mail: tospi@cgiltorino.it

ico_nidil (5K)
(nuove identità lavoro)
Via Pedrotti 5 - 10152 Torino
Tel. 011.244.24.59/449 - Fax 011.244.22.10 - E-mail: loris.rossi@cgiltorino.it



frecciasu (1K) Su

CATEGORIE PROVINCIALI CON ALTRA SEDE:
logo_fiom-cgil_web
(metalmeccanici)
Via Sagra San Michele 31
Tel. 011.717.22.50 - Fax 011.717.22.70 - E-mail: torinofiom@cgiltorino.it

logo-flc (2K)
(scuola - università - ricerca)
Via Duchessa Jolanda 38
Tel. 011.434.77.10 - Fax 011.434.77.40 - E-mail: torino@flccgil.it

logo-flc (2K)
(ricerca)
Via Verdi 8 - Torino - Tel. 011.391.97.73

logo-flc (2K)
(Politecnico)
C.so Duca degli Abruzzi 24 - Tel. 011.564.79.10

filt (3K)
FILT
(trasporti)
Via Nizza 36/A
Tel. 011.669.38.88 - Fax 011.650.59.19 - E-mail: pfilt@mail.pmt.cgil.it - filtsindacale@filtpiemonte.191.it

fisac-cgil (1K)
(bancari, assicuratori)
Via Pietro Micca 17
Tel. 011.506.64.11 - Fax 011.506.64.44 - E-mail: piemonte@fisac.net - fisac.segreteria@cgiltorino.it - www.fisac.net



frecciasu (1K) Su

NIdiL-CGIL
Via Pedrotti, 5 - 10152 Torino
Tel. 011.244.24.59/449 - Fax 011.244.22.10
NIdiL-Cgil (Nuove Identità di Lavoro)
ico_nidil (5K)
Una struttura sindacale che da voce e rappresentanza ai lavoratori atipici e a chi lavora senza tutela e senza una rete di protezione sociale:
Rivolgiti al NIDiL CGIl per avere:



frecciasu (1K) Su

Sindacato Pensionati Italiani SPI CGIL      logo-spi (3K)

LEGHE SPI CGIL PROVINCIALE



frecciasu (1K) Su

Le altre sedi CGIL

CGIL TERRITORIALE DI COLLEGNO
Via Morandi 5 - 10093 Collegno - Tel. 011.402.01.11 - Fax 011.405.51.91

SERVIZI PRESENTI

logo-uvl_gs (1K)
Ufficio vertenze intercategoriali
Tel. 011.402.01.27/28 - Orario al pubblico: lunedì e venerdì ore 9,00-12,30 / 14,00-18,00 - martedì e mercoledì ore 14,00-18,00
U.V. FILCAMS - Orario al pubblico: lunedì, mercoledì e venerdì ore 9,00-12,30 / 14,00-18,00
Servizio legale - Tel. 011.402.01.11 Orario al pubblico: mercoledì ore 16,30-18,00

logoattiva2 (1K)
(servizi fiscali) - Via Morandi 3 - Tel. 011.415.12.00 Orario al pubblico: lunedì, martedì, mercoledì e venerdì 8,00-12,00/14,00-17,30. Chiuso al giovedì
Pratiche di successione
Orario al pubblico: venerdì ore 9,00-12,00

inca1 (2K)
Via Morandi 5 - Tel./Fax 011.406.00.54 - E-mail: collegno@inca.it - Orario al pubblico: lunedì e venerdì ore 9,00-12,00. Il mercoledì ore 14,00-18,00. Il martedì ore 9,00-12,00 solo su prenotazione

Ufficio immigrati
Orario al pubblico: venerdì ore 15,00-18,00

federcons (4K)
Federconsumatori - Via Morandi 5 - Tel. 011.402.01.40 - Fax 011.402.01.08 - Orario al pubblico: mercoledì ore 14,00-17,00. Il giovedì ore 9,00-12,00



CATEGORIE

CGIL sede comunale di Rivoli
ico_inca (1K)
Via Piave 23 - Tel. 011.955.45.18


logoattiva2 (1K)
Via Piave 23 - 10098 RIVOLI (TO) - Tel./Fax 011.953.44.06 E-mail: rivoli@inca.it - Orario al pubblico: lunedì e venerdì ore 9,00-12,00. Il mercoledì ore 14,00-18,00.
Permanenze
VENARIA REALE 10078 - Via N. Sauro 31 - Tel./Fax 011.45.94.612 - E-mail: venaria@inca.it
Orario al pubblico: lunedì ore 14,00-17,00. Il martedì ore 14,00-18,00. Il venerdì ore 9,00-12,00
BUSSOLENO 10053 - Via Traforo 44 - Tel. 0122.49.681 Fax 0122.48.161 - E-mail: bussoleno@inca.it
Orario al pubblico: lunedì ore 9,00-12,00. Il martedì ore 14,00-17,30. Il mercoledì ore 14,00-18,00. Il venerdì ore 9,00-12,00 solo su prenotazione.
GRUGLIASCO 10095 - Via Perotti 24 - Tel./Fax 011.78.18.87 Orario al pubblico: martedì ore 14,30-17,00

logo-spi (3K)
Tel./Fax 011.953.17.55 - E-mail: spito20@cgiltorino.it
Orario al pubblico: tutti i giorni



frecciasu (1K) Su

CGIL TERRITORIALE DI SUSA
Piazza IV Novembre 15 - 10159 Susa - Tel./Fax 0122.62.93.50 - E-mail: susa@cgiltorino.it

Informazioni intercategoriali e territoriali su: SERVIZI PRESENTI

logo-uvl_gs (1K)
Ufficio vertenze intercategoriali
Orario al pubblico: venerdì ore 14,00-18,00

federcons (4K)
Federconsumatori - Orario al pubblico: lunedì ore 9,00-12,00



CATEGORIE


frecciasu (1K) Su

CGIL TERRITORIALE DI ORBASSANO
Via Roma 17 - 10143 Orbassano (To) - Tel. 011.902.31.40 - Fax 011.902.31.29


SERVIZI PRESENTI

logo-uvl_gs (1K)
Ufficio vertenze intercategoriali
Orario al pubblico: martedì ore 14,30-18,00. Il venerdì ore 9,00-12,00

logoattiva2 (1K)
(servizi fiscali) - Tel. 011.902.31.33 - Orario al pubblico: dal lunedì al venerdì ore 9,00-12,00 / 14,00-17,30

inca1 (2K)
Tel. 011.902.31.37 - Orario al pubblico: martedì e venerdì ore 9,00-12,00. Il mercoledì ore 9,00-12,00 solo su prenotazione. Il mercoledì ore 14,00-18,00

sunia (2K)
(inquilini e proprietari utenti case) Tel. 011.902.31.21 - Fax 011.903.26.11 Orario al pubblico: mercoledì ore 15,00-18,00

federcons (4K)
Federconsumatori - Tel. 011.902.31.21 Orario al pubblico: giovedì ore 14,30-17,30.

CATEGORIE



frecciasu (1K) Su

CGIL TERRITORIALE DI PINEROLO
Via Demo 6/8 - 10064 Pinerolo - Tel. 0121.786.63 - 0121.738.13 - 0121.32.29.48 - Fax 0121.79.54.97 - E-mail: cpinerolo@cgiltorino.it


SERVIZI PRESENTI

logo-uvl_gs (1K)
Ufficio vertenze intercategoriali
Tel. 0121.32.29.48 - 0121.786.63 - 0121.738.13 - Fax 0121.79.54 - E-mail: uffvert@cgiltorino.it
Orario al pubblico: lunedì e venerdì ore 9,00-12,30/14,00-18,00. Il martedì ore 14,00-18,00 CARMAGNOLA Tel. 011.911.52.96 - Orario al pubblico: Il mercoledì ore 14,00-18,00
Sportello salute e lavoro - Via Demo 8 Tel. 0121.32.29.48 - Lo sportello è aperto tutti i lunedì del mese con orario: 14,30-17,30
Ufficio immigrati - Orario al pubblico: venerdì ore 17,00-19,00

logoattiva2 (1K)
(servizi fiscali) - Via Torino 216 - Tel. 0121.37.74.16
Orario al pubblico: lunedì e venerdì ore 8,30-12,30/14,30-17,30

inca1 (2K)
Via Demo 6 - Tel. 0121.77.434 - E-mail: pinerolo@inca.it Orario al pubblico: martedì ore 14,00-18,00. Il venerdì ore 15,00-18,00. Il mercoledì e sabato ore 9,00-12,00. Il martedì ore 9,00-12,00 solo su prenotazione.

sunia (2K)
(servizio casa) - Tel. 0121.32.29.48 Orario al pubblico: Il sabato ore 9,00-12,00

federcons (4K)
Federconsumatori - Tel. 0121.32.29.48 - Orario al pubblico: lunedì e giovedì ore 14,00-18,00. Il mercoledì ore 9,00-13,00

CATEGORIE



frecciasu (1K) Su

CGIL TERRITORIALE DI MONCALIERI
Corso Trieste 23 - 10024 Moncalieri - Tel. 011.640.17.00 - Fax 011.640.62.30


SERVIZI PRESENTI

logo-uvl_gs (1K)
Ufficio vertenze intercategoriali
MONCALIERI - Tel. 011.640.17.23/640.17.24
Orario al pubblico: lunedì e venerdì ore 9,00-12,30 / 14,00-18,00. Il martedì e mercoledì ore 14,00-18,00.

Permanenze
CHIERI - Via Diverio 1 - Tel 011.947.21.24 - Orario al pubblico: martedì ore 14,00-18,00
Servizio legale - MONCALIERI - Cause civili solo per iscritti su appuntamento

Ufficio immigrati - MONCALIERI - Orario al pubblico: venerdì ore 15,00-18,00

logoattiva2 (1K)
(servizi fiscali) - Tel. 011.647.60.70

inca1 (2K)
MONCALIERI - Tel. 011.640.17.10 - Fax 011.640.62.30 - E-mail: moncalieri@inca.it.
Orario al pubblico: lunedì e venerdì ore 9,00-12,00. Il mercoledì ore 14,00-18,00. Il martedì ore 9,00-12,00 solo su prenotazione

Permanenze
NICHELINO 10042 - Via Pitagora 11 - Tel. 011.62.68.85 - Orario al pubblico: mercoledì e venerdì ore 9,00-12,00
CHIERI 10023 - Via Diverio 1/A - Tel. 011.941.47.90
Orario al pubblico: lunedì ore 14,00-18,00. Il martedì e venerdì ore 9,00-12,00. Il martedì ore 14,00-17,00 solo su prenotazione
CARMAGNOLA 10022 - Via Fossano 4/E Tel./Fax 011.971.64.49 - E-mail: carmagnola@inca.it
Orario al pubblico: lunedì e mercoledì ore 9,00-12,00. Il venerdì ore 14,00-18,00. Il martedì ore 14,00-17,30 solo su prenotazione

sunia (2K)
(inquilini e proprietari utenti case)
MONCALIERI - Tel. 011.640.17.19 - Orario al pubblico: martedì ore 15,00-18,00 - 2° e 4° sabato di tutti i mesi ore 9,00-12,00

Permanenze
CHIERI 10023 - Via Diverio 1/A - Tel. 011.941.47.90 - Orario al pubblico: ogni 2 settimane il mercoledì ore 9,30-11,30

federcons (4K)
Federconsumatori - MONCALIERI - Orario al pubblico: martedì ore 14,30-17,30

Permanenze
CARMAGNOLA 10022 - Via Fossano 4/E Orario al pubblico: lunedì e mercoledì ore 14,30-17,00



CATEGORIE

SPI - FUNZIONE PUBBLICA - FILCAMS - FILCEM - FLAI


frecciasu (1K) Su

CGIL TERRITORIALE DI SETTIMO T.SE
Via Matteotti 6 - 10036 Settimo T.se - Tel. 011.816.58.11 Fax 011.897.27.48


SERVIZI PRESENTI

logo-uvl_gs (1K)
Ufficio vertenze intercategoriali
Tel. 011.816.58.11 - Orario al pubblico: lunedì ore 9,00-12,30. Il martedì, mercoledì e venerdì ore 14,00-17,30
Permanenze - CHIVASSO - Via Paleologi 14 Orario al pubblico: venerdì ore 9,00-12,00
Sportello salute e lavoro - Via Matteotti 6 - Tel. 011.816.58.11 solo su appuntamento

logoattiva2 (1K)
(servizi fiscali) - Tel. 011.897.08.87 - E-mail: ts00@caafcgil.com
Orario al pubblico: lunedì, martedì, mercoledì e venerdì ore 9,00-12,30 / 14,30-18,00
Pratiche di successione - Tel. 011.816.58.40 - Orario al pubblico: lunedì ore 14,30-17,30. Il giovedì ore 9,00-12,30
Permanenze - CHIVASSO - Via Paleologi 19 Tel. 011.910.65.44 solo su appuntamento

inca1 (2K)
Tel./Fax 011.80.12.273 - E-mail: settimo-torinese@inca.it Orario al pubblico: lunedì ore 14,00-17,00. Il mercoledì ore 14,00-18,00. Il venerdì ore 9,00-12,00 Martedì e giovedì solo su prenotazione

Permanenze - CHIVASSO - Via Paleologi 19 Tel. 011.910.17.84 solo su appuntamento
E-mail: chivasso@inca.it - Orario al pubblico: lunedì ore 14,00-18,00. Il mercoledì e venerdì 9,00-12,00

sunia (2K)
(inquilini e proprietari utenti case)
Tel. 011.897.87.06 - Orario al pubblico: lunedì e mercoledì ore 16,00-18,00. Il giovedì ore 15,00-18,00
Permanenze
C/O SPI SETTIMO Via Verdi 34 - Tel. 011.897.01.37 - Orario al pubblico: giovedì ore 9,00 -11,30
CHIVASSO - Via Paleologi 14 - tel. 011.910.37.98 - Orario al pubblico: martedì ore 9,00-11,30
VOLPIANO - Piazza V. Emanuele 8 - Tel. 011.995.28.40 Orario al pubblico: lunedì ore 9,00-11,30
span>LEINÌ - Via maffei 18 - Tel. 011.997.43.30 - Orario al pubblico: 1° e 3° merc.del mese ore 9,00-11,30

federcons (4K)
Federconsumatori - Tel. 011.816.58.11
Orario al pubblico: lunedì e mercoledì ore 16,00-18,00

Permanenze - CHIVASSO Orario al pubblico: martedì ore 9,00-11,00

CATEGORIE

frecciasu (1K) Su

CGIL TERRITORIALE DI CIRIE'
Corso Matteotti 16 - 10073 Ciriè - Tel./Fax 011.921.14.57


SERVIZI PRESENTI

logo-uvl_gs (1K)
Ufficio vertenze intercategoriali
Tel. 011.921.14.57 - Fax 011.921.14.57 - Orario al pubblico: lunedì ore 9,00-12,30/14,00-18,00

logoattiva2 (1K)
(servizi fiscali) - Tel. 011.922.83.32 - Orario al pubblico: dal lunedì al venerdì ore 8,30-12,00/14,00-17,00

Pratiche di successione - Tel. 011.920.36.95 solo su appuntamento

inca1 (2K)
Tel. 011.920.50.42 - Fax 011.922.61.08 - E-mail: cirie@inca.it
Orario al pubblico: lunedì ore 14,00-18,00. Il mercoledì e venerdì ore 9,00-12,00

sunia (2K)
(inquilini e proprietari utenti case) - Via G. Matteotti 16 Tel. 011.921.40.79
Orario al pubblico: 1° e 4° mercoledì del mese ore 15,00-18,00



CATEGORIE



frecciasu (1K) Su

CGIL TERRITORIALE DI IVREA
Piazza Perrone 3 - 10015 Ivrea - Tel. 0125.403.17/47149 - Fax 0125.442.85


SERVIZI PRESENTI

logo-uvl_gs (1K)
Ufficio vertenze intercategoriali
Tel. 0125.403.17 - 0125.22.92.16 - Orario al pubblico: lunedì e venerdì ore 9,00-12,30 / 14,00-18,00. Il martedì e mercoledì ore 14,00-18,00
Permanenze
RIVAROLO - Corso Italia 11 - Tel. 0124.42.47.30 - Orario al pubblico: lunedì ore 9,00-12,00 / 14,30-18,00

logoattiva2 (1K)
Tel. 0125.63.30.39 - Orario al pubblico: dal lunedì al venerdì ore 9,00-12,00/15,00-17,00

inca1 (2K)
Via Riva 6 - 10015 IVREA - Tel. 0125.48.754 - Fax 0125.44.285 - E-mail: ivrea@inca.it
Orario al pubblico: martedì e venerdì ore 9,00-12,30. Il mercoledì ore 14,00-18,00. Il martedì ore 14,30-17,00 solo su appuntamento.
Visite medico legali al mercoledì solo su appuntamento

sunia (2K)
(inquilini e proprietari utenti case) Piazza Perrone 3 - Tel. 0125.403.17 - Orario al pubblico: martedì ore 15,00-17,00

federcons (4K)
Federconsumatori - Orario al pubblico: lunedì ore 15,00-16,00 presso la sede CGIL in Piazza Perrone 3 - Tel. 0125.403.17

CATEGORIE



frecciasu (1K) Su

CGIL TERRITORIALE DI CUORGNE'
Piazza Pinelli 13 - 10082 Cuorgnè - Tel. 0124.62.97.84


SERVIZI PRESENTI

logo-uvl_gs (1K)
Ufficio vertenze intercategoriali
Tel. 0124.62.97.84 - Orario al pubblico: martedì e mercoledì ore 14,00-18,00. Il giovedì ore 9,00-12,30. Il venerdì ore 9,00-12,30 / 14,00-18,00
Permanenze
RIVAROLO - Corso Italia 11 - Tel. 0124.42.47.30 - Orario al pubblico: lunedì ore 9,00-12,30/14,00-18,00

logoattiva2 (1K)
(servizi fiscali) - Tel. 0124.65.11.20
Orario al pubblico: dal lunedì al venerdì ore 9,00-13,00 / 15,00-18,00. Il giovedì chiuso
Pratiche successione - Tel. 0124.65.04.25 - Prendere appuntamento allo SPI-CGIL

inca1 (2K)
P.zza Pinelli 15 - Tel. 0124.65.70.42 - E-mail: cuorgnè@inca.it
Orario al pubblico: lunedì ore 9,00-12,00 solo su prenotazione. Il mercoledì e venerdì ore 9,00-12,00. Il martedì ore 14,00-18,00
RIVAROLO - Corso Italia 11 - Tel. 0124.42.47.30 - Orario al pubblico: 1° e 3° martedì di ogni mese ore 9,00-11,00

sunia (2K)
(inquilini e proprietari utenti case) - Tel. 0124.62.97.84
Orario al pubblico: 1°e 3° lunedì del mese ore 15,00-17,00



CATEGORIE



frecciasu (1K) Su

Strutture collegate CGIL

auser (3K)
AUSER strutture di Torino e Provincia

Auser, associazione nata per iniziativa del Sindacato dei Pensionati Italiani SPI-CGIL e della CGIL, promuove e sviluppa la solidarietà tra e verso gli anziani e i pensionati, con particolare attenzione alle situazioni di bisogno. Il Filo d'Argento, numero verde 800-99.59.88, è il servizio di telefonia sociale dell'Auser impegnato a contrastare solitudine ed emarginazione degli anziani.
frecciasu (1K) Su

etli (6K)
ETLI - Viaggiare
Via Delle Orfane, 5 - 10122 Torino - Tel. 011.436.80.01 - 011.436.81.07 - Fax 011.433.88.30
www.etliviaggi.it - e-mail: viaggiare.etli@etliviaggi.it


Viaggiare Etli nel corso della sua lunga vita ha fatto viaggiare centinaia di migliaia di uomini e donne, li ha portati in tutte le parti del mondo, e in tutti questi luoghi la nostra Agenzia ha proposto qualità, sicurezza e prezzi corretti in relazione agli standard proposti.

Oggi continuiamo a lavorare sempre allo stesso modo, tentando di offrire soluzioni di viaggio, dai soggiorni marini, fino ai grandi tour, sempre consone e adatte per la nostra clientela.


frecciasu (1K) Su

Associazioni, Centri e Istituti



ires-imm (3K)
IRES "LUCIA MOROSINI"

Piazza Vittorio Veneto 1 - 10124 Torino - Tel. 011.83.59.39 - Fax 011.812.50.01 - E-mail: info@irescgiltorino.it - www.irescgiltorino.it

L'Ires Lucia Morosini è un'associazione no profit fondata nel 1982 per iniziativa della Cgil Piemonte. La finalità dell'istituto è quella di svolgere attività di indagine e ricerca sulla situazione e sulle dinamiche dell'economia e dei fenomeni sociali, con particolare attenzione alla realtà piemontese, intorno a quattro aree fondamentali: Economia regionale - Relazioni industriali - Welfare e sviluppo locale - Immigrazione ed esclusione sociale. L'Istituto dispone di tre Osservatori di monitoraggio sulle politiche sanitarie in Piemonte, sull'analisi dei bilanci degli enti locali locali e sullo stato della contrattazione decentrata in Piemonte, cura la pubblicazione di una collana di Quaderni di ricerca e dispone di un centro di documentazione con più di 2000 libri, documenti e 180 riviste.


frecciasu (1K) Su

LICENZIATI PER RAPPRESAGLIA
Via Pedrotti 5 - Torino - Tel. 011.244.24.33


Organizza e tutela i diritti dei licenziati per rappresaglia politico-sindacale.
Orario al pubblico: lunedì, mercoledì, venerdì ore 15,00-17,00.


frecciasu (1K) Su

logo-gramsci (3K)
FONDAZIONE ISTITUTO PIEMONTESE "A. GRAMSCI"
Via Vanchiglia 3 - Torino - Tel. 011.839.54.02 - 011.839.54.04 - Fax 011.839.54.03 - E-mail: segreteria@gramscitorino.it


Si presenta come spazio di incontro libero ed aperto tra le diverse componenti della cultura della sinistra italiana, autonomo dai partiti. Promuove ricerche, seminari di studio, convegni, corsi di aggiornamento per docenti. Gestisce un Archivio storico di circa 1.500 metri lineari di ripiani e una Biblioteca di circa 60.000, tra volumi ed opuscoli. L'Archivio provvede, tra l'altro, alla conservazione ed al riordino degli archivi della CGIL Regionale e della Camera del Lavoro di Torino. Il materiale sia dell'Archivio che della Biblioteca può essere consultato da studiosi, Enti, Associazioni, studenti, cittadini, ecc…
Orario al pubblico: dal lunedì al giovedì ore 9,00-13,00/14,00-17,00. Il venerdì ore 9,00-13,00.

frecciasu (1K) Su

ebap (6K)
ENTE BILATERALE ARTIGIANATO
Via Arcivescovado, 3 - 10121 Torino - Tel. 011.561.72.82 - Fax 011.561.74.75 - E-mail: ebap.piemonte@tin.it - www.ebap.piemonte.it


Organo paritetico costituito dalle Associazioni Artigiane CONFARTIGIANATO - CNA - CASArtigiani e dalle Organizzazioni Sindacali CGIL - CISL - UIL. Vi aderiscono le imprese artigiane piemontesi con dipendenti, escluso il settore edile. Ha come finalità (per le aziende che aderiscono al sistema) la mutualizzazione degli oneri sindacali, il sostegno all'innovazione tecnologica delle imprese e al reddito dei lavoratori a fronte di accordi sindacali di riduzione e/o sospensione dell'orario di lavoro, la promozione della sicurezza nei luoghi di lavoro attraverso gli RLST e Incaricati delle associazioni. Collabora con Fondartigianato per la realizzazione di formazione continua nel comparto. Promuove le adesioni dei dipendenti al fondo di previdenza complementare ARTIFOND.


frecciasu (1K) Su

cipet (2K)
ENTE SCUOLA CIPET
Via Quarello, 19 - Torino - Tel. 011.340.04.11 - Fax 011.340.04.00 N° verde 800.16098 - E-mail: info@entescuola.cipet.it


Organo paritetico composto dal Collegio Costruttori Edili, Associazioni Artigiane e dalle Organizzazioni Sindacali CGIL - CISL - UIL dei lavoratori edili. Promuove nella provincia di Torino tutte le iniziative dirette alla formazione professionale delle maestranze edili ed affini ed attua corsi per lavoratori da immettere nel settore.
Per ulteriori informazioni rivolgersi a: FILLEA CGIL Via Pedrotti 5 - 10152 Torino - Tel. 011.244.24.84.


frecciasu (1K) Su

logolilt (3K)
LEGA ITALIANA PER LA LOTTA CONTRO I TUMORI

Centro di Ascolto per problemi oncologici maschili e femminili
Family Care - Assistenza alla famiglia del paziente oncologico
Numero Verde 800.861060 - Attivo il giovedì ore 15,00 -16,00.


frecciasu (1K) Su

pro-svil (2K)
PROGETTO SVILUPPO PIEMONTE
Via Pedrotti, 5 - 10152 Torino - Tel. 011.244.24.82 - Fax 011.244.24.91 - E-mail: prosvilpiemonte@cgiltorino.it - http://www.cgil.it/prosvil/


Progetto Sviluppo è la ONG della CGIL che opera in tutti i paesi in via di sviluppo con progetti di solidarietà dei più deboli. Attualmente siamo presenti con i seguenti progetti:
Puoi sostenere i nostri progetti con il 5xmille indicando il codice fiscale 96082770585 o con donazione di una borsa di studio per i bambini palestinesi del campo profughi di Shufat.


frecciasu (1K) Su

silp80 (3K)
SILP - SINDACATO ITALIANO LAVORATORI DI POLIZIA
Via Pedrotti, 5 - 10152 Torino - Tel. 011.244.22.96 - Fax 011.244.22.91 - E-mail: torino@silp.cgil.it - www.silptorino.it - Gruppo Facebook: SILP Torino


Il SILP per la CGIL è il sindacato dei lavoratori di polizia che si ispira ai valori della CGIL. Esso è costituito diretto e rappresentato da appartenenti alla Polizia di Stato in attività di servizio, ed in ossequio alla normativa vigente non aderisce, non è affiliato e non ha relazioni di carattere organizzativo con altre associazioni sindacali.
Tutti i servizi e le convenzioni della CGIL sono estesi agli iscritti del SILP per la CGIL.

frecciasu (1K) Su

fitel (4K)
FITEL - FEDERAZIONE ITALIANA TEMPO LIBERO
Via del Carmine, 21 - Torino - Tel. 011.521.51.69

La FITEL è la Federazione dei CRAL (Circoli ricreativi aziendali) promossa da CGIL - CISL - UIL per dare piena rappresentanza all'associazione costituita in applicazione all'art. 11 legge 300 del 20/05/1970. Propone servizi e svolge attività di coordinamento e promozione delle iniziative dei CRAL.

frecciasu (1K) Su

feder_logo (4K)
FEDERCONSUMATORI - PIEMONTE ONLUS
Via Pedrotti, 25 - 10152 Torino - Tel. 011.28.59.81 - Fax 011.248.58.97
E-mail: sportello@federconsumatori-torino.it - www.federconsumatoripiemonte.blogspot.com

Associazione senza scopo di lucro che si pone come obiettivo la difesa dei diritti dei consumatori/utenti. Siamo presenti su tutto il territorio regionale. Servizi erogati: Attività svolte: Pubblicazioni: Tesseramento:
La tessera ordinaria Federconsumatori Piemonte ha un costo di 27,00.
Per gli iscritti CGIL, SUNIA e SILP la tessera è in convenzione ed ha un costo di 11,00.
Per i clienti TRAVEL-CO e LUCIANI sotto la Mole la tessera ha un costo di 16,00
La tessera ha validità annuale e dà diritto alla consulenza telefonica o presso lo sportello.
Orario: dal lunedì al venerdì ore 9,00-13,00/14,30-18,00.


frecciasu (1K) Su

sunia (3K)
SINDACATO UNITARIO NAZIONALE INQUILINI ASSEGNATARI
Via Padova, 35 - Tel. 011.244.09.36 - 011.244.09.62 - Fax 011.247.20.41

Attenzione: per gli iscritti CGIL le prime due informazioni sono gratuite; solo nel caso si debba aprire una pratica o una vertenza, si paga la quota per la tessera SUNIA.
Costi tessera SUNIA: la tessera SUNIA ha un costo annuale per i non iscritti CGIL di 57,00. Attraverso la convenzione con la CGIL il costo annuale per l'iscritto è di 20,00.
Per i pensionati al minimo e per i disoccupati iscritti CGIL è di 11,00.
Per gli alloggi ATC e per usi diversi non è prevista alcuna convenzione.


frecciasu (1K) Su

Convenzioni CGIL

CONVENZIONI COMMERCIALI

AUTOSERVIZI M. CANUTO - Strada Carpice, 10 - Moncalieri Tel. 011.646.74.11/011.64.66.37 Noleggio autobus Gran Turismo da 8 a 79 posti.

CARROZZERIA LUINI dei F.lli Colletti - Via Saorgio, 75/B - Torino Tel. 011.212739. Uso forno per verniciatura e mascherone per danni diretti. SCONTO DEL 10% PER GLI ISCRITTI CGIL.

CENTRO GINNASTICO - C.so Brescia 62 - Torino - Tel. 011.248.29.93
Orario: da lunedì a venerdì ore 9,00-23,00 - sabato ore 9,00-20,00 - domenica ore 9,00-13,00 - SCONTO DEL 5% PER GLI ISCRITTI CGIL su abbonamenti trimestrali, semestrali ed annuali.

SCUOLA GUIDA RINO - C.so Unione Sovietica 537 - Torino - Tel. 011.34.27.30. Sconto 10% agli iscritti CGIL sull'importo iscrizione patente A - B - C - D - E - K, recupero punti, C.Q.C. certificato qualificazione conducente
SCONTO DEL 5% per rinnovo patenti, duplicati patenti (deterioramento, riclassificazione e smarrimento).

CIRCOLO SOMMOZZATORI ATLANTIDE - C/o Cral T.T. - Via Avondo 26 - 10154 Torino. Per informazioni ed iscrizioni potete rivolgervi presso la sede di Via Avondo il martedì dalle 21,15 (escluso il mese di agosto), Piscina Sospello, via Sospello 118, il venerdì dalle 20,30 o consultare il sito www.circoloatlantide.it nel quale troverete tutte le informazioni sulla nostra attività. Per ulteriori informazioni telefonare a: 329.214.86.43, 348.306.09.44, 335.31.59.83, 348.693.39.81 o inviare e-amail: info@circoloatlantide.it
SCONTO DEL 10% PER GLI ISCRITTI CGIL

FEDERNAUTICA - Strada del Bramafame 22 - 10148 (TO) - Per informazioni Segreteria Nazionale Sig.ra Lucia
Tel. 011.205.40.41.
La Federnautica si avvale di istruttori qualificati con esperienza quarantennale quali Comandanti di Lungo Corso e Skipper. LA TUA PATENTE NAUTICA NEL WEEKEND - CORSI NON STOP.

ASTRA - SOCIETA' COOPERATIVA - C.so Giulio Cesare 99, Tel. 011 280901 (24 ore su 24) - Via Monginevro 161 bis, Tel. 011 3828558 C.so Garibaldi 45 Venaria, Tel. 011 4527929 (unità locale L'Annunziata)
N. verde per richieste preventivi e informazioni: 800 772166 Dal 1949 presente nel movimento cooperativo torinese, Astra svolge servizi funebri nel rispetto di qualsiasi tradizione e cultura.
PER GLI ISCRITTI CGIL SCONTO DEL 40% su onorario di impresa
- Inoltre Astra offre gratuitamente alla famiglia il servizio di disbrigo pratiche per ottenere la reversibilità pensionistica. - Possibilità di finanziamenti in sede.

FANTASTICOSUB ASD - Associazione sportiva ricreativa, aggregazio-ne. Corsi sub PADI di tuttii livelli; attività associativa per subacquei che vogliono praticare in gruppo e con assistenza di istruttori qualificati; attività in piscina GAIDANO (Via Modigliani -zona Mirafiori) tutti i lunedì dalle 20,30 alle 22; nuoto libero, allenamento di apnea assistita, prove SUB gratuite. SCONTO PER ISCRITTI CGIL DEL 15% sui corsi e tessera associativa gratuita. Davide 335.616.06.31 - Gianna 347.652.77.82.

ATMOSFERE SCUOLA SUBACQUEA - Affiliata U.I.S.P. dal 1994, organizza corsi SUB a tutti i livelli (didattica PSS) apnea, snorkeling (adulti e bambini), acquagym, nuoto (adulti e bambini), nuoto libero - Sconti per tutti gli iscritti CGIL e familiari del 12% su tutte le attività. Per informazioni: Piscina Torrazza - Via Torrazza Piemonte, 14 - Torino (giovedì ore 19,30-21,30) - Piscina Parri - Via Tiziano, 39 - Torino (martedì 20,30-22,40). Walter 335.544.52.32 - Dario 339.260.46.32. Si organizzano viaggi ed escursioni per tutto l'anno.

ASSOCIAZIONE CULTURALE QUINTA TINTAE - Via Carmagnola 12, 10155 TORINO - Tel./Fax 011.433.57.54; cell. 333.337.71.61 - 333.863.67.30 - e-mail: teatro@quintatinta.it - sito: www.quintatinta.it - www.improteatro.it
Quinta Tinta, Sede Scuola Nazionale Improteatro, è dal 1996 l'improvvisazione teatrale a Torino. Una scuola in cui sarai protagonista con la tua creatività. Sul palco con l'improvvisazione in Italia e all'estero. PER GLI ISCRITTI CGIL: SCONTO DEL 10% sul corso del 1° anno - biglietto ridotto per l'ingresso agli spettacoli della Compagnia Quinta Tinta.

PUNTO EQUO SOCIETA' COOPERATIVA - Tel. 340.285.58.26 Maurizio Ricci - e-mail: info@puntoequo.org - sito: www.puntoequo.org - www.equobay.org
La nostra cooperativa promuove il progetto "pausa caffè equa e solidale" che consiste nell'offrire gratuitamente una macchina per caffè a cialde o distributori automatici di bevande calde, fredde e snack che utilizzano prioritariamente prodotti del commercio equo e solidale forniti da importanti organizzazioni come CTM-Altromercato, Pausa Cafè scs, Libero Mondo scs. Ci rivolgiamo a privati, famiglie, aziende, enti locali, scuole e associazioni. Per gli associati CGIL Torino offriamo: o alimentari del commercio equo e solidale e biologici, o macchine per caffè espresso in cialda per ufficio e per casa, con bevande calde (caffè, decaffeinato, orzo, te, tisane) sempre del commercio equo. SCONTO DEL 5% SU TUTTI GLI ACQUISTI ON LINE

FERRAMENTA MALAN - Via 1° maggio 5 - Luserna S. Giovanni - Articoli di ferramenta e casalinghi - sconto 5% su tutti gli articoli (escluso pelletrie e liquido stufe)

BRICHERASIO GOMME - Str.le San Secondo 6 - Bricherasio - Su tutti i pneumatici - sconto 10%

GULLIVER - C.so Gramsci 23 - Torre Pellice - Sport e tempo libero - sconto del 10% su tutti gli articoli esposti

NEW STAR - Via Bignone 85 - Pinerolo - Tappezzerie, vernici e moquettes sconto del 10% su tutti gli articoli esposti

PALESTRA ENERGYM - Via Stamperia 23 - Torre Pellice - Sconto del 30 % su tutte le attività

PISCINA COMUNALE di Pinerolo - Sconti per gli iscritti CGIL

CHIALE CENTROCASA EXPERT - Via Nazionale 117/A - Abbadia Alpina (escluso promozioni e offerte)

GIL&MON PHOTO E HI-FI - Via Matteotti 22 - Torre Pellice
frecciasu (1K) Su

SOCIETA' LEGGERE - Via Lodi, 27/C Torino - Tel./Fax 011.85.82.91
Vantaggi
: possibilità di acquisti rateali a condizioni vantaggiose. Sconto 10% agli iscritti CGIL.
Servizio offerto: presenza a manifestazioni della CGIL (convegni, congressi, ecc….) per esporre e vendere i libri delle case editrici Laterza, Editori Riuniti, Bollati - Boringhieri, Feltrinelli, Marsilio, EDT Musica, Adelphi, Jacabook, Mondadori, Piemme, Sellerio, Donzelli, Il Mulino.

frecciasu (1K) Su

LIBRI, TESTI SCOLASTICI, NARRATIVA E SAGGISTICA - CARTOLIBRERIA MODERNA - Via Avogadro 24 - Torino - Tel./Fax 011.54.34.88
Prezzi da ingrosso su: cartucce e toner per stampanti inkjet, laser, fotocopiatori, fax, carte speciali e prodotti informatici

CENTRO LIBRI TORINO - Via A. da Brescia 47/f - Torino - Tel. 011.318.46.25
LA TORRE DI ABELE - Via Pietro Micca 22 - Torino - Tel. 011.517.63.60/011.53.77.77 - Per iniziative culturali contattare: torre.abele@tiscali.it
LA TORRE DI BABELE - Via Gardezzana 20 - Carmagnola (TO) Tel./Fax 011.971.56.22 - e-mail: torre-babele@libero.it

LIBRERIA "ESSAI" di Cillario GianPiero - Via Filadelfia 229 - Torino - Tel. 011.35.30.20 - Fax 011.32.71.091
LIBRERIA "FONTANA" - Via Monte di Pietà 19/C - Torino - Tel. 011.54.29.24 - Fax 011.54.47.31
LIBRERIA "DINOITRE" - Via Cavour 2 - Orbassano (TO) - Tel./Fax 011.900.46.29
LIBRERIA VOLARE - Corso Torino 44 - Pinerolo (TO)
LIBRERIA CLAUDIANA - Piazza della Libertà 7 - Torre Pellice

Tutti gli iscritti CGIL presentando la tessera potranno usufruire degli sconti previsti dalla convenzione
VALIDI PER TUTTO L'ANNO 2010
frecciasu (1K) Su




Guida ai Servizi della Camera del Lavoro Provincia di Torino
Anno XVIII


Edizione a stampa:
Supplemento al n° 1 febbraio/marzo 2010 di "INFO servizi CGIL" direttore Sergio NEGRI
Autorizzazione del Tribunale di Saluzzo n° 23/3/2008
Propietà CGIL Piemonte
Segreteria di redazione: DEMETRIO VAZZANA
Servizio Convenzioni: CLAUDIO BONDIOLI
Ideazione e progetto grafico: Claudio Bondioli Studio
La foto di copertina è di Giovanni Quattroccolo
Le immagini interne sono di Alberto Sartoris e Francesco Ancora
Stampa FCA srl - Chiuso in tipografia 00/00/2010
frecciasu (1K) Su